L’aggiornamento della domanda di mobilità riferita alla seconda fase del processo disciplinato dal decreto ministeriale 14 settembre 2015 è sospeso dalle ore 24.00 del 25 febbraio sino alle ore 24.00 del 27 febbraio 2016. Ciò al fine di definire i dati della domanda di mobilità che sarà presa in considerazione nella procedura della prima fase tenuto conto degli aggiornamenti acquisiti dal sistema.
Resta fermo che il personale che gli enti di area vasta avevano inizialmente indicato come soprannumerario nella fase 1 e che ora risulta riassorbito dagli enti di area vasta o ricollocato direttamente dalle regioni, nel rispetto della normativa vigente, non parteciperà alla mobilità della fase 1 in quanto non più soprannumerario. Laddove i dati inseriti non siano stati preventivamente coordinati dagli enti interessati, prevale il dato inserito dalle Regioni.
Nel caso in cui gli enti di area vasta abbiano inserito nuovo personale soprannumerario rispetto a quello presente nella fase 1, tale personale parteciperà alle procedure di mobilità della fase 2.
Anche per il personale della CRI si procederà con le stesse modalità.
Pertanto si invitano tutte le amministrazioni che non hanno ancora provveduto alla correzione dei dati relativi alla domanda di mobilità riferita alla prima fase di adempiere tempestivamente.
Le regioni, gli enti di area vasta e la CRI, alla riapertura del sistema, attraverso l’opzione “Elenco personale ricollocato – Fase 2” ovvero “Elenco personale destinatario di mobilità – Fase 2”, potranno continuare ad aggiornare gli elenchi fino a nuove indicazioni.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento