Dal comunicato congiunto diffuso al termine dell’incontro si legge: “Preoccupati per le conseguenze che la manovra econonica determina sui lavoratori dipendenti e pensionati e sulle prospettive di sviluppo del Paese Cgil, Cisl e UIl chiedono un incontro al governo Monti per affrontare i problemi derivanti dlala manovra e per chiedere i necessari cambiamenti“. Cgil, Cisl e Uil chiedono inoltre un incontro a tutti i partiti “per sollecitare la presentazione di emendamenti nella fase di discussione parlamentare” della manovra. Già da oggi, inoltre, nel corso dell’audizione alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato le tre organizzazioni sindacali presenteranno infine emendamenti comuni.
Si terranno, quindi, anche presidi davanti alle prefetture e davanti alla Camera e al Senato “fino alla conclusione dell’iter parlamentare previsto per la manovra”.
Al centro dell’opposizione dei sindacati sono in particolare l’intervento del governo sulle pensioni, l’aumento dell’Iva e più in generale la mancanza di equità della manovra, che colpisce “chi ha già dato”.
(FONTE: ilpersonale.go-vip.net)
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento