“La nostra contrarietà ai tagli lineari delle dotazioni organiche è stata rilevata anche dalla commissione Bilancio del Senato, la quale ha invitato il governo a riflettere in modo più approfondito sulla questione. Continua la caccia alle streghe e continua il valzer dei numeri sui tagli agli organici, mentre nulla si fa contro chi ha tanto e poco ha dato. Mi riferisco alle banche, ai finanziamenti ai partiti, ai grandi patrimoni, alle transazioni finanziarie. Noi chiediamo che la norma sui tagli agli organici venga stralciata dal decreto e che la stessa sia messa all’ordine del giorno del tavolo concertativo previsto tra parti sociali e ministro Patroni Griffi per la prossima settimana”. Lo afferma Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal-Unsa, riferendosi alla spending review.
“Solo così – avverte – sarà possibile individuare le criticità comparto per comparto, senza usare la falce dei tagli lineari. Il governo deve capire che dietro i numeri ci sono persone e famiglie intere. Su questa partita continua la nostra protesta, con un sit-in davanti alla Camera dei deputati, in piazza Montecitorio, a Roma, il 18 luglio, dalle 9,30 alle 12”.
“Molti sono i parlamentari che hanno aderito alla manifestazione, ritenendo giusta la protesta – conclude – per evitare lo smantellamento della macchina statale e dei servizi che la stessa è in grado di rendere a cittadini e imprese”.
(FONTE: Adnkronos)
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento