L’applicazione della legge 150/2000, il complesso ruolo del giornalista all’interno degli Uffici Stampa nelle Pubbliche Amministrazioni, il dovere di Comunicare nel rispetto dei vincoli di bilancio e la necessità di sostenere una formazione continua degli operatori del settore chiamati a governare i cambiamenti negli assetti organizzativi dello Stato, quali la riforma istituzionale, la modernizzazione dell’apparato pubblico e i nuovi diritti dei cittadini.
Sono questi i temi principali discussi nel corso del convegno: La Comunicazione Pubblica in Italia: modelli e prospettive organizzato a Roma, all’interno dell’Aula Teatro del Don Orione, dall’Associazione Capitale Umano in collaborazione con Roma Capitale e Zetema.
Al convegno hanno preso parte, in qualità di relatori: Daniele Di Mario, giornalista de Il Tempo; Emilio Severoni, ricercatore, già dirigente dell’Area Acquisti-Logistica dell’Asl Roma E; Simona De Luca, scrittrice e comunicatrice.
Nel corso dei lavori Massimiliano Tommasi, giornalista e presidente dell’Associazione Capitale Umano ha presentato una ricerca sulla Comunicazione Pubblica in Italia.
(FONTE: Agenparl)
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento