Attestazioni OIV entro il 30 aprile 2018

Si avvicina la scadenza del 30 aprile 2018 per tutti gli operatori degli Enti locali, in particolare ai dirigenti e ai loro collaboratori, relativa alla pubblicazione delle attestazioni degli OIV, o degli organismi con funzioni analoghe.

20 Aprile 2018
Modifica zoom
100%
Si avvicina la scadenza del 30 aprile 2018 per tutti gli operatori degli Enti locali, in particolare ai dirigenti e ai loro collaboratori, relativa alla pubblicazione delle attestazioni degli OIV, o degli organismi con funzioni analoghe, relative all’assolvimento di specifiche categorie di obblighi di pubblicazione al 31 marzo 2018, con specifica attenzione alle griglie di rilevazione.

L’ANAC (Autorità nazionale Anticorruzione) ha disciplinato mediante delibera n. 141 pubblicata lo scorso 21 febbraio i criteri e le modalità di rilevazione e di attestazione, rendendo disponibili i relativi modelli, per consentire agli OIV e ai soggetti con analoghe funzioni di adempiere all’obbligo previsto dall’articolo 14 del d.lgs. 150/2009 (sul quale l’ANAC svolge specifica attività di verifica).
La delibera riguarda le pubbliche amministrazioni, gli enti pubblici economici, le società ed enti di diritto privato in controllo pubblico e le società a partecipazione pubblica non di controllo.

Consigliamo il CORSO FORMATIVO:

L’attestazione degli obblighi di trasparenza

Docenti: C. Bonaduce, M. Sodini

Videoconferenza in diretta – 23 aprile 2018, dalle ore 11 alle 13

Button_Scopri

 

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento