di V. Giannotti (ilpersonale.go-vip.net 31/7/2012)
Con la circolare n. 25, emanata in data 19 luglio 2012 dalla Ragioneria generale dello Stato di concerto con il Dipartimento della Funzione pubblica, viene realizzato il disposto dell’art. 40, comma 3-sexies del d.lgs. n. 165/2001 il quale dispone che “A corredo di ogni contratto integrativo le pubbliche amministrazioni redigono una relazione tecnico-finanziaria ed una relazione illustrativa, utilizzando gli schemi appositamente predisposti e resi disponibili tramite i rispettivi siti istituzionali dal Ministero dell’economia e delle finanze di intesa con il Dipartimento della funzione pubblica. Tali relazioni vengono certificate dagli organi di controllo di cui all’art. 40-bis, comma 1”. Si ricorda a tal fine che ai sensi del successivo 40–bis, comma 4 “Le amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di pubblicare in modo permanente sul proprio sito istituzionale, con modalità che garantiscano la piena visibilità e accessibilità delle informazioni ai cittadini, i contratti integrativi stipulati con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui al comma 1, nonché le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3” e …
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento