Concorsi pubblici: inPA, il portale del reclutamento della Pubblica Amministrazione diventa anche una App Mobile

Il portale del reclutamento della Pubblica Amministrazione diventa anche una App Mobile, un nuovo strumento che semplifica le procedure per candidarsi a 13mila bandi e avvisi

9 Gennaio 2024
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Un nuovo canale facile, sicuro, personalizzato e sempre a portata di mano, procedure più facili e snelle per la candidatura ad un concorso pubblico. Disponibile su Play Store e App Store la nuova App Mobile di inPA, il portale del reclutamento della Pubblica Amministrazione.

L’App

I bandi di concorso e gli avvisi di ricerca di professionisti ed esperti pubblicati sulla piattaforma online inPA sono più di 13 mila. Ad oggi, il Portale inPA raccoglie oltre 7 milioni di profili professionali, anche in virtù delle intese firmate con il mondo delle professioni, ordinistiche e non ordinistiche, ed estende il suo perimetro di ricerca alla platea dei 16 milioni di iscritti a LinkedIn Italia. Un numero che, in questa fase di incremento straordinario dei reclutamenti, è destinato a crescere ancora proprio grazie alla nuova App.

Come funziona

Dopo aver scaricato l’applicazione sullo smartphone, le modalità di accesso dalla pagina iniziale sono due: come ospite o come utente già registrato. Usando poi l’autenticazione digitale si accede all’area dedicata da cui visualizzare la mappa delle offerte. Nell’area personale è possibile vedere e candidarsi per le diverse offerte di lavoro presenti che, tramite una mappa interattiva, possono essere visualizzate Regione per Regione e Provincia per Provincia.

Diventa così più semplice anche gestire il proprio profilo personale e verificare gli avvisi relativi alle selezioni a cui si partecipa, come le convocazioni o l’uscita dei risultati delle prove. Una sezione ad hoc, infine, è dedicata alle principali notizie sulle nuove assunzioni.

>> CLICCA QUI LEGGERE IL COMUNICATO INTEGRALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA

Redazione Il Personale

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento