Lo fa attraverso una nota contenente proposte emendative su uno dei provvedimenti (decreti attuativi) più discussi della Riforma della Pubblica Amministrazione. La nota copre molteplici aspetti, dal sistema della dirigenza pubblica nel suo complesso, al reclutamento, passando per il rapporto di lavoro, la formazione e la durata degli incarichi.
La scorsa settimana abbiamo messo in evidenza allo specifico dossier del Servizio Studi di Camera e Senato che contiene ulteriori approfondimenti sul testo che riforma la delicata disciplina.
Scarica Nota ANCI e proposte emendative sullo schema di decreto legislativo recante disciplina della dirigenza della repubblica
Novità editoriale:
Il procedimento disciplinare nel pubblico impiego
di Livio Boiero
Il volume risulta importante sia per il datore di lavoro, che deve applicare le sanzioni, sia per il dipendente che si trova coinvolto in un procedimento disciplinare, al fine di impostare correttamente la propria difesa.
Il lavoro prende in considerazione anche le ultime novità in materia di whistleblowers e delle azioni del Governo assunte per contrastare il fenomeno del c.d. “furbetto del cartellino”.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento