D.L. 90/2014 – I nuovi obblighi di certificazione, da parte dei revisori, sul personale degli enti locali

26 Agosto 2014
Modifica zoom
100%
di V. Giannotti (ilpersonale.go-vip.net 26/8/2014)

Con l’entrata in vigore della legge 11 agosto 2014, n.114, di conversione con modificazioni del d.l. n. 90/2014 “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari”, sono stati inseriti nuovi obblighi da parte dei revisori degli enti locali. In particolare all’art. 3, comma 10-bis è previsto che “Il rispetto degli adempimenti e delle prescrizioni di cui al presente articolo da parte degli enti locali viene certificato dai revisori dei conti nella relazione di accompagnamento alla delibera di approvazione del bilancio annuale dell’ente. In caso di mancato adempimento, il prefetto presenta una relazione al Ministero dell’interno. Con la medesima relazione viene altresì verificato il rispetto delle prescrizioni di cui al comma 4 dell’articolo 11 del presente decreto”.

Continua a leggere l’articolo

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento