Con l’entrata in vigore della legge 11 agosto 2014, n.114, di conversione con modificazioni del d.l. n. 90/2014 “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari”, sono stati inseriti nuovi obblighi da parte dei revisori degli enti locali. In particolare all’art. 3, comma 10-bis è previsto che “Il rispetto degli adempimenti e delle prescrizioni di cui al presente articolo da parte degli enti locali viene certificato dai revisori dei conti nella relazione di accompagnamento alla delibera di approvazione del bilancio annuale dell’ente. In caso di mancato adempimento, il prefetto presenta una relazione al Ministero dell’interno. Con la medesima relazione viene altresì verificato il rispetto delle prescrizioni di cui al comma 4 dell’articolo 11 del presente decreto”.
D.L. 90/2014 – I nuovi obblighi di certificazione, da parte dei revisori, sul personale degli enti locali
Leggi anche
PArliamo: nel nuovo numero focus su formazione, contrattazione collettiva e risorse umane
Torna la newsletter del Dipartimento della Funzione pubblica con approfondimenti riguardanti il sett…
19/02/25
Decreto Milleproroghe verso la conversione: il testo approvato dal Senato
Focus sugli emendamenti nei dossier elaborati dal Servizio studi di Camera e Senato
17/02/25
Risorse umane, il ministro della PA Zangrillo incontra la “comunità di pratica”
Riflessioni sulla direttiva della Funzione pubblica dedicata alla formazione che mette al centro tra…
27/01/25
Linee guida in materia di incarichi di collaborazione, consulenza, studio e ricerca nella PA
Focus sulla deliberazione della Corte dei conti (Sez. Emilia Romagna), 11 dicembre 2024, n. 135
30/12/24
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento