di V. Giannotti (ilpersonale.go-vip.net 22/2/2012)
Il responsabile del settore personale, al fine di evitare responsabilità erariale e/o disciplinare, oltre alla possibilità di incorrere nella nullità di eventuali contratti di lavoro conclusi in violazione delle prescrizioni legislative introdotte dall’art.16, comma 1, della legge n. 183/2011, dovrà certificare l’assenza di personale in soprannumero o rilevare in caso contrario qualsiasi eccedenza di personale all’interno della propria amministrazione. Al fine di facilitare tale compito, è stato predisposto qui di seguito un modello di lettera che il responsabile del personale dovrà inviare a tutti i dirigenti (o responsabili dei servizi in caso di mancanza di figure dirigenziali) con allegato un fac simile di certificazione. Tale adempimento, oltre che obbligatorio, permetterà alla Giunta Comunale di verificare, anche a fronte del solo deficit finanziario, eventuali eccedenze di personale nel vari settori.. Qualora si dovesse registrare una eccedenza di personale, anche per soli motivi finanziari, l’amministrazione dovrà avviare le procedure, dandone semplice informativa alle RSU e OO.SS., previste dal citato art.16 ed in particolare …
Sullo stesso tema: Note tecniche – Il piano triennale di fabbisogno di personale
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento