Con comunicato del 27 gennaio 2014 il Dipartimento della Funzione Pubblica rende noto che:
In esecuzione del Protocollo d’Intesa sottoscritto dal Ministro per la PA e la semplificazione e la Gazzetta Amministrativa per l’ottimizzazione dei rapporti dei cittadini con la PA, e’ stata realizzata ed è disponibile gratuitamente per tutte le Amministrazioni una nuova funzionalità che, in ossequio all’art. 51 del D.lgs n. 33/2013 (Invarianza finanziaria), consente di generare il file in formato XML contenente i dati e le informazioni sugli affidamenti.
In particolare le Amministrazioni che utilizzano “Amministrazione Trasparente” – distribuito gratuitamente dalla Gazzetta Amministrativa per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica – nella sezione di Livello 1 “Bandi di Gara e contratti” prevista dall’art. 37 del D.lgs n. 33/2013 e’ stata attivata una nuova interfaccia di caricamento dei dati che genera il file conforme alle disposizioni sancite dall’art. 1, comma 32, Legge n. 190/2012 nonché alle specifiche tecniche stabilite dall’AVCP (Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture).
L’applicativo consente poi l’esportazione del file per la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Amministrazione affinché si proceda entro il 31 gennaio p.v. nella comunicazione all’AVCP dell’URL di riferimento coincidente con l’indirizzo del sito web istituzionale dell’amministrazione.
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