Mercoledì 27 novembre, il Dipartimento della Funzione Pubblica, l’Osservatorio nazionale dei fondi pensione del pubblico impiego, l’Aran e Mefop promuovono una giornata di approfondimento sulla previdenza complementare nel settore pubblico
Il workshop intende affrontare i problemi del settore e prospettare soluzioni, con il coinvolgimento dei decisori chiave delle politiche nazionali sulla previdenza complementare e la partecipazione di rappresentanti dei datori di lavoro pubblici e delle organizzazioni sindacali, nel comune obiettivo di favorire la diffusione del “secondo pilastro della previdenza” nel settore pubblico.
Al workshop interverranno Gianpiero D’Alia Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, Pier Paolo Barettasottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Carlo Dell’Aringa sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Sergio Gasparrini presidente dell’Aran, Mauro Maré presidente di Mefop , Enrico Mingardi in rappresentanza dell’Osservatorio nazionale dei fondi pensione del pubblico impiego, Rino Tarelli in rappresentanza di Covip,Renato Berretta in rappresentanza dei fondi negoziali pubblici, Antonio Foccillo per CGIL-CISL-UIL.
Sono programmati anche gli interventi di Lucio Casalino per CISAL, Luciano Dionisi per CIDA, Marco Carlomagno per CSE.
Il workshop inizierà alle 9,30, terminerà alle 13,30 e si terrà a Roma, al Dipartimento della Funzione Pubblica (Palazzo Vidoni), Sala Giannini, Corso Vittorio Emanule II n. 116.
Per iscriversi inviare email a ufficiostudi@aranagenzia.it , indicando: cognome, nome ed organizzazione di appartenenza.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento