Grecia, statali in sciopero

Ennesima protesta dei dipendenti pubblici contro la decisione del governo di mettere in mobilità di migliaia di lavoratori come prevede l’accordo firmato con i creditori internazionali

14 Novembre 2013
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
I dipendenti del settore pubblico in Grecia si astengono dal lavoro oggi (14 novembre) per protestare contro la decisione del governo di mettere in mobilità decine di migliaia di lavoratori, misura adottata nell’ambito dell’accordo firmato con i creditori internazionali nel tentativo di risanare l’economia nazionale.

 

Per le ore 13 è stata convocata l’ormai consueta manifestazione di protesta ai Propilei, nel centro di Atene. Alla stessa ora e nello stesso posto si sono dati appuntamento i dipendenti della ex televisione pubblica (Ert) licenziati lo scorso giugno e i dipendenti amministrativi del Politecnico di Atene in sciopero da oltre due mesi.

In contemporanea, i guardiani degli edifici scolastici hanno organizzato una manifestazione di protesta nella capitale davanti alla sede del ministero degli Interni, nella centralissima piazza Klathmonos.

(FONTE: www.rassegna.it)

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento