Il Fondo integrativo della dirigenza degli Enti locali

L’impatto provocato dalla sottoscrizione definitiva del contratto della dirigenza delle Funzioni Locali. LA VIDEOCONFERENZA IN DIRETTA

15 Febbraio 2021
Modifica zoom
100%
La sottoscrizione definitiva del contratto della dirigenza delle Funzioni Locali, avvenuta in data 17 dicembre 2020, ha avuto un significativo impatto anche sul fondo delle risorse decentrate della dirigenza degli Enti locali. L’abrogazione dell’art. 26 del precedente CCNL del 23 dicembre 1999 ha, infatti, un diretto effetto sulla costituzione del fondo della dirigenza per l’anno 2021 che dovranno necessariamente essere declinate anche con le regole previste dal Decreto Crescita (d.l. 34/2019). A tale rilevante impatto si aggiungono altre novità quali:
a) la previsione del Welfare integrativo e il rapporto con il fondo;
b) la valorizzazione della posizione del Dirigente della Polizia Locale;
c) l’obbligo di maggiorazione delle migliori valutazioni;
d) l’inserimento, per la prima volta, della performance di ente;
e) l’erogazione della retribuzione di risultato da rinnovo contrattuale con i relativi adempimenti demandanti al responsabile del personale.

Per comprendere al meglio gli effetti che questi elementi provocano sugli adempimenti degli Enti locali, Formazione Maggioli suggerisce il nuovo appuntamento de IlPersonale Channel intitolato Il Fondo integrativo della dirigenza degli Enti locali. Il webinar, tenuto dal nostro esperto Vincenzo Giannotti, si terrà mercoledì 17 febbraio dalle ore 9 alle ore 10.

>> CONSULTA IL PROGRAMMA INTEGRALE DEL WEBINAR.

La videoconferenza è gratuita per gli ABBONATI a ilpersonale.go-vip.net.
>> ISCRIVITI QUI.

>> Per i NON ABBONATI è possibile acquistare il videocorso qui.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento