Il Commento – La costituzione del fondo per le risorse decentrate del 2016

E’ necessario che le amministrazioni locali e regionali diano rapidamente corso alla costituzione del fondo per le risorse decentrate del 2016. In tal modo possono dare avvio alla contrattazione decentrata ed evitare gli effetti negativi

16 Maggio 2016
Modifica zoom
100%
di C. Dell’Erba (ilpersonale.go-vip.net 16/5/2016)

 

E’ necessario che le amministrazioni locali e regionali diano rapidamente corso alla costituzione del fondo per le risorse decentrate del 2016. In tal modo possono dare avvio alla contrattazione decentrata ed evitare gli effetti negativi che, in particolare alla luce della entrata in vigore dell’armonizzazione dei sistemi contabili, si possono determinare in termini di decurtazione delle risorse disponibili.

Nella costituzione del fondo sussistono ancora alcuni dubbi che sono legati soprattutto alle modalità di applicazione delle previsioni della legge di stabilità 2016 e della allocazione dei tagli che, in conseguenza di questa disposizione, devono essere effettuati.

Il mancato rispetto di uno solo dei parametri di virtuosità impedisce l’applicazione della sanatoria per i recuperi al personale delle indennità erogate in modo illegittimo…

Continua a leggere l’articolo

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento