di V. Giannotti (ilpersonale.go-vip.net 29/1/2014)
Il problema concernente la durata minima degli incarichi dirigenziali conferiti dall’amministrazione, anche a personale assunto ai sensi dell’art. 110, comma 1, TUEL, è stato oggetto di dibattito a seguito della novella introdotta dapprima dall’art. 14 sexies della Legge n.168/2005 e poi dal d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150, secondo la quale la durata degli incarichi “non può essere inferiore a tre anni né eccedere il termine di cinque anni”, e l’ambito di applicazione della norma è stato esteso dalle amministrazioni statali (ma limitatamente ai commi 6 e 6-bis) anche alle amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2 (e quindi anche agli enti locali). Sull’argomento ci si era soffermati in un precedente articolo (vedi bilancioecontabilita.it 2 agosto 2013) a seguito dell’intervento della Corte dei Conti sezione regionale di controllo per la Puglia nella deliberazione n. 125 depositata in data 5 luglio 2013 …
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento