Le novità della Legge di Bilancio 2020 per il personale

Dalla programmazione del fabbisogno alla costituzione del Fondo delle risorse decentrate: cosa cambia quest’anno per i dipendenti degli Enti Locali? LA VIDEOCONFERENZA

27 Gennaio 2020
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Il 2020 si presenta particolarmente critico, sia per la nuova programmazione del personale sia per la costituzione del Fondo delle risorse decentrate, in considerazione di diverse questioni sorte a seguito del provvedimento attuativo del d.l. n. 34/2019.

Va evidenziato che la Legge di Bilancio 2020 ha fornito alcune notizie positive per i dipendenti degli Enti Locali, che possiamo così riassumere:
– maggiori risorse destinate ai rinnovi contrattuali;
– ampliamento agli idonei anche per i bandi di concorso emessi nel 2019;
– nuove assunzioni previste per i Piccoli Comuni rispetto alle indicazioni del d.l. n. 34/2019.

Per comprendere al meglio ciò segnaliamo il primo appuntamento del 2020 con ilPersonale Channel: martedì prossimo 28 gennaio 2020, dalle 11,30 alle 12,30 sarà infatti in diretta online il webinar intitolato “Le novità della Legge di Bilancio 2020 per il personale”. Il docente Vincenzo Giannotti illustrerà nel corso della videoconferenza le condizioni previste per la nuova programmazione del personale e per il calcolo del Fondo integrativo, in attesa che alcuni dubbi siano risolti dalla giurisprudenza contabile, ovvero con circolari o linee guida da parte dei competenti organi istituzionali.

>> CONSULTA IL PROGRAMMA INTEGRALE DEL WEBINAR.

La videoconferenza è gratuita per gli ABBONATI a ilpersonale.go-vip.net.
>> ISCRIVITI QUI.

>> Per i NON ABBONATI è possibile acquistare il videocorso qui.

Redazione Il Personale

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento