Nuovo CCNL Funzioni Locali: erogazione incentivi monetari (indennità di servizio esterno)

Utilizzo dei proventi delle violazioni stradali per il potenziamento della sicurezza: orientamento applicativo ARAN 8 maggio 2019, CFL53

9 Maggio 2019
Modifica zoom
100%
L’ARAN, attraverso proprio parere (orientamento applicativo CFL53) datato 8 maggio 2019, risponde alla seguente domanda: “Nell’ambito della specifica finalità di cui all’art. 56-quater, comma 1, lett. c), del CCNL delle Funzioni Locali del 21 maggio 2018 (“Erogazione di incentivi monetari collegati a obiettivi di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale), è possibile finanziare, con quota parte delle risorse derivanti dai proventi delle violazioni stradali, di cui all’art. 208, commi 4, lett.c), e 5, del d.lgs. n. 285/1992, l’indennità di servizio esterno di cui all’art.56-quinquies, del medesimo CCNL del 21 maggio 2018?”.

Le risorse di cui all’art. 56-quater, lett. c), del CCNL 21. maggio 2018, che destina quota parte dei proventi delle violazioni stradali di cui all’art. 208, commi 4, lett. c), e 5 del d.lgs. 285/1992 anche alla “erogazione di incentivi monetari collegati a obiettivi di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale” possono essere utilizzate anche per il finanziamento dell’indennità di servizio esterno, in quanto anche questo compenso, per le nuove e maggiori prestazioni cui si collega (implementazione dei servizi esterni di vigilanza), si può configurare come strettamente funzionale al conseguimento di quegli obiettivi di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale.

>> CONSULTA L’ORIENTAMENTO APPLICATIVO INTEGRALE QUI.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento