Per Rossana Dettori, segretario generale della Fp Cgil nazionale, l’accordo appena siglato è un “risultato raggiunto grazie alla nostra tenacia, adesso la parola ai lavoratori”.
“Aver dovuto condurre una lotta per rivendicare un basilare diritto come la rappresentanza, è un segno del disinteresse che circonda la crisi dei servizi pubblici, ci dà la misura di quanto sia stata efficace la campagna d’odio che in questi anni ha colpito i lavoratori della pubblica amministrazione, a cui è stato negato persino il diritto a eleggere i propri rappresentanti. Un diritto – continua Dettori – che siamo stati in grado di riconquistare, chiudendo così la dolorosa pagina aperta a suon di feroci denigrazioni dal precedente governo”.
“Le elezioni delle Rsu possono essere l’occasione per ripensare la pubblica amministrazione e il ruolo dei lavoratori nell’affrontare il necessario percorso di riforma. Una riforma – conclude la sindacalista – necessaria e urgente per la salvaguardia dei servizi pubblici, che evidentemente non è mai partita, a prescindere dalle suggestioni della cosiddetta riforma Brunetta”.
(FONTE: ilpersonale.go-vip.net)
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento