Il Consiglio afferma che lo schema di decreto legislativo “contiene un pacchetto di disposizioni volte a realizzare da un lato un organico e complessivo intervento di razionalizzazione e di ottimizzazione delle potenzialità connesse alle risorse disponibili delle Forze di polizia, dall’altro di valorizzazione del merito e delle professionalità del personale, con l’obiettivo di migliorarne la funzionalità ai fini dell’espletamento dei compiti istituzionali e della conseguente risposta alla richiesta di sicurezza dei cittadini”.
In proposito, il Consiglio di Stato raccomanda un monitoraggio costante e periodiche relazioni sullo stato di attuazione delle riforme sia reso pubblico.
Parere del Consiglio di Stato sulla razionalizzazione delle funzioni di polizia e l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato
Con il parere n. 1183/2016, il Consiglio di Stato si esprime sullo schema di decreto legislativo recante: “Disposizioni in materia di razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato ai sensi dell’art. 8, comma 1, lettera a), della legge 7 agosto 2015, n.124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento