PArliamo: la newsletter e il podcast di maggio

20 Maggio 2024
Modifica zoom
100%
Sono disponibili online il podcast e il numero di maggio di PArliamo, la newsletter realizzata dal Dipartimento della Funzione pubblica in collaborazione con FormezPA e indirizzata a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

La newsletter si apre con il focus su come l’adozione delle nuove tecnologie nella PA stiano modificando le competenze richieste, le modalità di reclutamento e la tipologia di formazione. Se ne è parlato a Palazzo Vidoni nella giornata di confronto tra i vertici del Dipartimento della funzione pubblica, i rappresentanti del colosso del recruitment via web, “Linkedin”, e quelli di “Fondazione Italia Digitale” e “PA social”, che hanno promosso il convegno.

Spazio anche alla formazione, con il protocollo protocollo d’Intesa per la ‘Costituzione e Gestione del Polo formativo territoriale della Scuola Nazionale dell’Amministrazione’, firmato il 15 aprile presso la sede della Regione Lombardia, dal Governatore della Lombardia con il Ministro per la pubblica amministrazione e la Presidente della SNA. L’obiettivo è valorizzare la capacità formativa della PA e investire sulle competenze trasversali e specialistiche del personale dirigenziale, attraverso un nuovo Polo formativo dedicato al management della Sanità pubblica.

In questo numero anche l’approfondimento sul rinnovo del CCNL del comparto sicurezza e difesa, per il quale sono state avviate le trattative che verteranno, tra gli altri, sui temi della ripartizione delle risorse tra il trattamento economico fondamentale e l’accessorio, degli straordinari, della previdenza integrativa e degli istituti di diritto sindacale per le nuove organizzazioni sindacali fra militari.

In questa edizione anche il nuovo programma formativo su Syllabus dedicato alle elezioni amministrative, la tappa di Ferrara di “Facciamo semplice l’Italia” in programma il 13 maggio e tanto altro ancora.

>> CONSULTA LA NEWSLETTER E IL PODCAST

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento