Il regolamento sarà inviato alla Corte dei conti e successivamente pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione. Obiettivo della nuova normativa è il continuo miglioramento degli standard qualitativi ed economici dei servizi offerti, nonché la crescita delle competenze professionali del personale.
Per l’assessore per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici :”Il regolamento mira all’ottimizzazione della produttività, dell’efficienza e della trasparenza ed è finalizzato a introdurre all’interno della pubblica amministrazione regionale una nuova disciplina del ciclo di gestione della performance. Abbiamo previsto, inoltre, la soppressione degli attuali organismi di valutazione, i Servizi di pianificazione e controllo strategico (Sepicos), con una sostanziale riduzione dei costi connessi al loro funzionamento”.
”Abbiamo previsto, inoltre – conclude l’assessore – l’introduzione di sistemi premianti per valorizzare il merito e incentivare la produttività e la qualità della prestazione lavorativa, secondo logiche meritocratiche, nonché attraverso l’attribuzione di incentivi, sia economici che di carriera, a vantaggio dei dipendenti che conseguono le migliori performance”.
(FONTE: ilpersonale.go-vip.net)
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento