Due decreti legislativi per armonizzare i sistemi contabili delle pubbliche amministrazioni: questi i provvedimenti elaborati dal Governo per adeguare schemi di bilancio e regole contabili delle pubbliche amministrazioni, da una parte, e degli enti locali, dall’altra.
Il primo, approvato in via definitiva il 31 maggio 2011, prevede in particolare un “Piano dei conti integrato e definito in coerenza con il sistema delle regole contabili, nazionali ed internazionali e un piano sui risultati attesi di bilancio per illustrare gli obiettivi di spesa, misurarne i risultati e monitorare l’effettivo andamento in termini di servizi forniti e interventi realizzati”.
Il secondo, che ha ricevuto il parere della Conferenza unificata, della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale e delle altre Commissioni parlamentari di merito, ha come obiettivo quello di armonizzare i sistemi contabili e i bilanci delle Regioni, delle Province e degli enti locali.
(FONTE: ilpersonale.go-vip.net)
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento