Trasparenza dei redditi, fondo ed incentivi: le più recenti novità
Si deve considerare sospeso, in attesa delle indicazioni della Corte Costituzionale, l’obbligo della pubblicazione delle somme complessivamente percepite dai dirigenti a carico della finanza pubblica…
Si deve considerare
sospeso, in attesa delle indicazioni della Corte Costituzionale, l’
obbligo della pubblicazione delle
somme complessivamente
percepite dai dirigenti a carico della finanza pubblica. Solamente le risorse di parte stabile in caso di mancata costituzione del fondo possono essere trasportate nell’anno successivo. Il bonus per l’eccellenza ed il premio per l’innovazione non possono essere erogati fino a che non saranno disciplinati dalla contrattazione collettiva nazionale di lavoro, il che non è avvenuto neppure con l’intesa per il personale del comparto delle funzioni locali stipulata nelle scorse settimane. Sono queste alcune delle più importanti novità in materia di gestione delle risorse umane che traiamo da recenti comunicati dell’Anac e da pareri della Corte dei Conti e dell’Aran.
La pubblicazione dei compensi erogati dalle PA ai dirigenti
La pubblicazione degli emolumenti percepiti dai dirigenti pubblici a carico delle amministrazioni pubbliche deve essere prudenzialmente sospesa: in questa direzione vanno le indicazioni contenute nel comunicato del Presidente dell’Anac dello scorso 7 marzo.
Continua a leggere l’articolo
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento