Welfare integrativo, tutte le novità per i dipendenti pubblici

Si terrà oggi alle ore 9 il nuovo appuntamento de ilPersonale Channel: “Welfare integrativo: opportunità e profili di criticità”

16 Giugno 2021
Modifica zoom
100%
Le disposizioni della Legge di Bilancio 2021 in materia di welfare integrativo dei dipendenti pubblici hanno suscitato grandi speranze ma anche forti dubbi, soprattutto considerando che le norme dei Contratti di lavoro rilevanti al riguardo non sono state finora applicate in modo sistematico. Proprio per approfondire gli aspetti più ostici della disciplina ilPersonale Channel ha organizzato il webinar “Welfare integrativo: opportunità e profili di criticità“, in programma oggi, mercoledì 16 giugno, dalle ore 9 alle 10.

Durante il corso sarà affrontato il tema della previdenza complementare per il personale della Polizia locale, in considerazione della divergenza tra parte pubblica (ARAN e ANCI) e parte privata (sindacati e dipendenti) mediante l’esame delle sentenze dei Giudici del lavoro, al momento favorevoli ai dipendenti che intendano conservare un Fondo integrativo diverso dal Perseo-Sirio. Saranno poi approfonditi gli interventi del legislatore e le indicazioni del MEF, il welfare integrativo della dirigenza e l’obbligo del versamento della previdenza complementare. In caso di incertezze o perplessità, attraverso le funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente, il dott. Vincenzo Giannotti.

>> ISCRIVITI QUI.

>> Per i NON ABBONATI è possibile acquistare il videocorso qui.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento